Termini e condizioni

Termini e Condizioni Generali di Vendita

d.Igs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni

1.Premesse ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’attività di e-commerce riguardante l’acquisto dei prodotti e dei servizi, tramite la rete internet, dal sito www.gammasalute.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Olypharma srl – Via Lecco, 128 – 20900 Monza (MB) Cod.Fisc. e Piva: 09208130964.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito www.gammasalute.it

2. Ricerca e ordine dei Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, successivamente dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, e solo dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione potrà selezionare la modalità di pagamento desiderata, procedere al pagamento confermando così l’ordine dei prodotti.

Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine potrà contattare il Servizio Clienti al n. 039/9008730 negli orari di apertura del negozio. Dal momento in cui l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ordine, Olypharma srl verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12/24 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla.

In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Olypharma srl evaderà l’ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l’importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato e rimborsato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.

3. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto (Codice Ean e/o Minsan), sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice Ean e/o Ministeriale presente in scheda prodotto e quello sulla confezione del prodotto inviato.

4. Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai €. 65,00 (sessantacinque euro), per importi inferiori il costo addebitato della spedizione è proporzionale tra il peso, il volume e la destinazione del prodotto.

Il tutto viene preventivamente indicato sul carrello prima del pagamento della conferma dell’ordine.

5. Modalità di pagamento e fatturazione

5.1 Metodi di pagamento

II Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, Carta di credito, bonifico bancario e pagamento in contrassegno seguendo le istruzione indicate sul sito.

Il sistema comunica direttamente con PayPal o con la banca in totale sicurezza quindi Olypharma srl non viene mai a conoscenza dei dati relativi al metodo di pagamento. L’importo sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay o altre) che il Cliente ha scelto o associato al conto PayPal.

Ad ogni transazione il Cliente riceverà una email di conferma da PayPal.

L’importo dell’ordine verrà addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento l’importo sarà rimborsato tramite il conto PayPal o sulla carta di credito/prepagata.

Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell’ordine, perché la transazione viene verificata all’istante e l’ordine del Cliente passa subito in lavorazione.

5.2 Fatturazione degli ordini

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista e/o titolare di partita iva sarà possibile richiedere emissione della fattura indicando il codice di partita iva dello stesso nell’apposita casella durante la procedura d’inserimento dei dati relativi alla spedizione dell’ordine.

In tal caso la fattura potrà essere inviata via email all’indirizzo indicato o inserita all’interno del pacco in spedizione.

Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

6. Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “DETTAGLI DI FATTURAZIONE/SPEDIZIONE”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Olypharma srl non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Al riguardo si fa presente che la merce viene ceduta con la clausola “franco partenza” (magazzino venditore), per cui la stessa viaggia a rischio e pericolo del compratore.

Ogni anomalia riscontrata a destino sui prodotti e/o nell’imballo va contestata al trasportatore che ne è responsabile.

Il cliente è tenuto a indicare sulla bolla di consegna la tipologia dell’anomalia riscontrata ai fini della richiesta di un eventuale risarcimento al trasportatore, la bolla firmata senza alcuna contestazione scritta denota che il prodotto è stato regolarmente consegnato e pertanto non è possibile effettuare alcuna azione nei confronti del trasportatore e del venditore.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine massimo di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Olypharma srl ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

Il servizio di trasporto e di consegna attivi in tutta Italia vengono attualmente affidati dalla Olypharma srl alla: CDL Express srl.

II servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso.

Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere
 provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell’ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna.

Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino del trasportatore il quale, dopo 30 giorni di giacenza, provvederà a restituire il pacco ad Olypharma srl.

Tutti i costi relativi alla giacenza e reso del pacco non ritirato restano a carico del Cliente.

7. Resi prodotti

7.1 Diritto di recesso

Il diritto di recesso indica che se per qualsiasi motivo il Cliente non dovesse essere soddisfatto del suo acquisto, potrà restituire del tutto o parzialmente i prodotti acquistati entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine con spedizione a cura e carico del Cliente stesso.

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, confezione, eventuali gadget abbinati, ecc.). Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente; il reso va spedito ad Olypharma srl con qualsiasi metodo di spedizione a scelta, purché tracciabile . La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Olypharma srl darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Olypharma srl non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutarne l’utilizzo, in caso di creme o prodotti liquidi, o eventuali danni non derivanti dal trasporto. In questi casi il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Olypharma srl accerti:

  • la mancanza dell’imballo originale e/o accessori;

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge;

  • per cause non derivanti da Olypharma srl.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Olypharma srl provvederà a rendere al Cliente il Prodotto restituito, con pagamento in contrassegno del costo relativo alla spedizione. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

7.2 Altri resi

Olypharma srl si impegna, in presenza di prodotti che potranno risultare difettosi o viziati, al rimborso del prezzo o al reintegro del prodotto a scelta del cliente.

7.3 Modalità e istruzioni per il reso

Per effettuare un reso il Cliente dovrà inviare un’email all’indirizzo: shop@gammasalute.it

Indicando:

  • Nome e cognome;

  • Numero documento di accompagnamento della merce (ric. fisc. o fattura)

  • Reso parziale o totale (indicando le motivazioni del reso, descrizione e quantità dei prodotti)

Seguirà l’accettazione via email da parte di Olypharma srl per la restituzione dei prodotti in questione che dovranno essere resi entro e non oltre 10 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione dell’accettazione via email.

Sul fronte dell’imballo dovrà essere apposta un’etichetta che indichi:

  • Mittente: nominativo del Cliente

  • Indirizzo di spedizione: Olypharma Srl Via Lecco, 128 – 20900 Monza (MB)

  • Dicitura motivazione: Reso.

Olypharma srl accetterà il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale non danneggiato, rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono carico del Cliente, come previsto dalla legge in materia .

Il rimborso dell’ordine avverrà entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione dei prodotti.

Se la richiesta di rimborso è stata accettata da Olypharma srl, e il pacco spedito presenterà i requisiti richiesti, l’importo del reso sarà rimborsato tramite il canale di pagamento utilizzato per l’acquisto.

8. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate.

Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali Olypharma srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Olypharma srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Tutti i prodotti presenti sul sito ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medicodiagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.gammasalute.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da Olypharma srl. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Tale indicazione è particolarmente valida per:

– medicinali di automedicazione

– dispositivi medici

– dispositivi medico-diagnostici in vitro

– presidi medico-chirurgici.

Olypharma srl promuove l’utilizzo responsabile dei farmaci di automedicazione ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico.

9. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Olypharma srl utilizzando l’apposita email shop@gammasalute.it, oppure telefonando al Servizio Clienti 039/9008730 attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, esclusi giorni festivi.

Olypharma srl si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.

10. Conciliazione Paritetica

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a utilizzare gli uffici preposti a derimere la controversia.

11. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Olypharma srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto sarà competente in via esclusiva il foro di Monza , ogni eventuale altro foro competente escluso.

Ai sensi dell’articolo 1341 ce. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 6 (responsabilità per ritardi nella consegna), 8 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).

Gentili Clienti ci stiamo trasferendo qui vicino. A breve vi faremo sapere il nuovo indirizzo…tranquilli non vi abbandoniamo!
Per qualunque necessità chiamateci al n. 039 900 8730 o scriveteci a shop@gammasalute.it. A presto con tutte le novità per voi!
Gli ordini on line sono sospesi per ferie fino al 15/09/2019 Ignora